Quattro giovani – uno di 21 anni,due di 17 e uno di 16 – sono stati bloccati la notte scorsa dai
Carabinieri che li hanno sorpresi nelle aule del liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, dove erano entrati per rubare o per danneggiare arredi e attrezzature. I quattro – tutti vestiti con felpe con cappuccio – sono entrati nell’istituto forzando una porta e una finestra. Si erano divisi in gruppi di due e si tenevano in contatto con
radio ricetrasmittenti, per avvisarsi nel caso di arrivo delle forze dell’ordine. I Carabinieri, che avevano notato movimenti strani nella zona dell’edificio a valle dell’entrata principale
dell’istituto, ne hanno bloccati subito tre, mentre il quarto e’ stato raggiunto nella sua abitazione. I militari hanno informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni:
si sta valutando l’accusa del tentativo di furto o dell’atto vandalico. I quattro non sono studenti dell’istituto: alcuni vivono in contesti sociali non del tutto sereni.
1 minuto di lettura




