Ventitre’ finti poveri – che hanno ottenuto indebitamente “benefici o agevolazioni di varia natura” – sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza, a Policoro , con le accuse di falso o indebita percezione di benefici concessi dallo Stato o da altri enti pubblici. La Guardia di Finanza, inoltre, ha segnalato i loro nomi agli enti che hanno erogato i benefici affinche’ procedano alla revoca e al “recupero delle somme indebitamente percepite”. Alla denuncia delle 23 persone si e’ arrivati durante l’aumento “dell’attivita’ finalizzata al contrasto delle false dichiarazioni utilizzate per fruire di prestazioni sociali agevolate di varia natura”. I controlli si sono concentrati sull’esame delle dichiarazioni Isee e sulle informazioni delle banche dati in uso alla Guardia di Finanza, giungendo ad individuare i “finti poveri”.
1 minuto di lettura




